ABOUT ME

Chi sono


Mi chiamo Maria Caterina (ma tutti mi chiamano Maria). Vivo a Soverato (una ridente cittadina calabrese), sono sposata ed ho quattro meravigliose figlie.
Da pochi anni sono un'insegnante in pensione e, proprio a scuola, ho fatto le mie prime esperienze con il découpage, tecnica, questa, da me affinata dopo il pensionamento.
Ho sempre amato la musica, la danza, le attività manuali e le belle cose in genere.
La mancanza, in me, di una spiccata manualità è stata compensata dalla mia inventiva e creatività.
Amo molto la mia casa; mi piace renderla sempre più accogliente con ricercatezza ed originalità.
Il mio "pollice verde" mi consente, unitamente al mio giardiniere, di dedicarmi alla cura del mio giardino e delle piante sia in vaso che interrate.Amo tanto,tanto, i fiori!!!!!!!!!
Mi dedico a questa mia passione, il découpage, con entusiasmo, dedizione e piena soddisfazione dei risultati conseguiti.

Casa mia
Sorpresa d'un amore
che riscopro
dopo tanto
a visitarmi.
Credevo di averlo sparpagliato
per il mondo.
              (Giuseppe Ungaretti)





















Storia del progetto
Con il passare del tempo, affinando le varie tecniche, come "découper", ho potuto sperimentare che i risultati conseguiti venivano apprezzati da colleghe ed amici.
A tal punto mi è balenata l'idea di mettere a frutto questa mia "passione" a beneficio dei bambini del Terzo Mondo. Infatti, ad una prima adozione di un fanciullo indiano e di una bimba kenyota, si è aggiunto un bambino africano.


Posta un commento